Novità editoriali

Novità editoriali: tutti i libri Oscar Vault da non perdere

Ho scoperto di avere una particolare attrazione per le edizioni Mondadori di alcune collane Oscar Vault. Questa mia nuova passione è dovuta, non solo al fatto che quasi tutte le storie in catalogo sembrano fatte per me, ma anche perché ogni titolo sembra un piccolo gioiello. Fosse per me avrei un’intera libreria con i loro tomoni da collezione.

Oggi nello specifico voglio condividere con voi alcuni dei titoli più interessanti. Fatemi sapere se non scatta anche a voi la voglia di acquistarli tutti!

In primis la nuova edizione speciale di “Il trono di spade” di George R.R. Martin.

Cinque straordinari volumi disponibili in tutte le librerie dal 2 aprile 2019.

 

A seguire delle storie che personalmente mi incuriosiscono tantissimo. Vi lascio copertine e trame, giudicate voi!

Good Omens – Data pubblicazione: 19 marzo 2019

Il mondo finirà sabato. Sabato prossimo. Subito prima di cena, secondo Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter, Strega, l’unico libro di profezie assolutamente accurato al mondo, scritto nel 1655. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando e tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un tantino pignolo e un demone che apprezza la bella vita non sono proprio entusiasti davanti alla prospettiva dell’Apocalisse…

Ah, e pare anche che qualcuno si sia perso l’Anticristo.

Metti insieme i due impareggiabili autori Terry Pratchett e Neil Gaiman… e si scatenerà l’inferno. In un modo fantastico.

Già pubblicato da Mondadori con il titolo Buona apocalisse a tutti!, Good Omens è ora una serie Amazon Prime Video.

Le montagne della follia – Data pubblicazione: 26 marzo 2019

 

Antartide, ultimo inesplorato luogo della Terra. Una spedizione di studiosi guidati dal professor Lake in viaggio verso il Polo Sud fa una scoperta sensazionale: ai piedi di una catena montuosa di ciclopiche dimensioni, sepolti in una caverna nel ghiaccio, giacciono degli esseri mostruosi. Ma i ricercatori hanno appena il tempo di avvisare del loro ritrovamento il campo base che le comunicazioni si interrompono. Una seconda spedizione inviata in aiuto troverà solo i cadaveri degli scienziati e dei cani. Delle strane creature nessuna traccia. Cos’è successo? Per scoprirlo due uomini, il narratore e il giovane Danforth, partono verso l’ignota distesa bianca che si profila oltre le inquietanti, immense montagne della follia, dove dovranno misurarsi con i segreti di un passato sconvolgente e inconcepibile.

Quello stesso tempo di magia nera e di insondabili misteri con cui si confronta Charles Dexter Ward – personaggio fortemente autobiografico -, anch’egli protagonista, nel secondo racconto ricompreso in questo volume, di un pellegrinaggio nella sfera proibita dell’Eterno e dell’Assoluto.

 

Giuramento – Data pubblicazione: 9 aprile 2019

Il popolo guerriero degli Alethi ha affrontato per anni i misteriosi Parshendi sulle Pianure Infrante per vendicare l’uccisione di re Gavilar da parte di un loro sicario, l’Assassino in Bianco. Dopo lunghe schermaglie, l’altoprincipe Dalinar Kholin ha conseguito una vittoria, ma a caro prezzo: prima di soccombere, i Parshendi hanno evocato la Tempesta Infinita, che trasforma in tutto il mondo di Roshar i loro cugini parshi, fino ad allora schiavi degli umani, nei letali Nichiliferi.

Ma gli uomini hanno una nuova risorsa a disposizione: i Cavalieri Radiosi. Gli antichi ordini, dissolti secoli prima nel giorno della Ritrattazione, stanno ricomparendo. Una a una, persone in tutto il globo stanno scoprendo di possedere poteri straordinari legati agli spren, essenze che permeano ogni cosa.

Fra loro, la giovane Shallan Davar è riuscita a usare le sue capacità per azionare la Giuriporta delle Pianure Infrante, un congegno in grado di trasportare lei e tutte le truppe alethi alla città-torre di Urithiru, l’antica roccaforte dei Radiosi e centro nevralgico da cui raggiungere tutti gli altri luoghi di Roshar provvisti di Giuriporte. Nel frattempo, Kaladin Folgoeletto, guardia del corpo di Dalinar e uno dei primi nuovi Radiosi, si imbarca in un viaggio contro il tempo per avvertire i suoi genitori della minaccia imminente. E Dalinar dovrà affrontare i fantasmi del suo passato prima di poter unificare i popoli di Roshar contro il nemico comune.

Ora a voi: vi incuriosisce qualcosa? Cosa leggereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.