MALANOTTE michele del vecchio

In arrivo “Malanotte”: fiaba splatter di Michele Del Vecchio

Misteri da risolvere, personaggi ben delineati, atmosfere cupe, sfumature splatter. Questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il nuovo romanzo che approderà tra pochissimi giorni su BookaBook.

Vi ho già parlato più volte di questa realtà editoriale e quest’anno ho già letto due titoli del loro catalogo che ho amato profondamente. Come vi spiegavo tempo fa, BookaBook  è una realtà in cui anche i lettori hanno modo di decidere cos’hanno voglia di leggere, un nuovo modo di fare editoria.
In breve: gli autori propongono il manoscritto, un team di professionisti della CE valuta e seleziona le storie migliori che saranno poi protagoniste di una campagna sul sito della stessa CE (in cui i lettori possono pre-ordinare la copia del libro che più incuriosisce), una volta raggiunto l’obiettivo della campagna il libro seguirà il normalissimo processo per la pubblicazione e la diffusione.
ATTENZIONE! Da non confondere con il self-publishing che è decisamente un’altra cosa.

Questa volta BookaBook ha deciso di far approdare sulla sua piattaforma un giovane autore che io conosco e stimo tantissimo. Ho avuto il piacere di leggere il suo manoscritto in anteprima e non posso che esser felice di sapere che presto potrete anche voi fare la conoscenza di Milo e Iris. Due protagonisti carismatici e con tanto da raccontare, una storia romantica e dark al tempo stesso che non dovete assolutamente farvi sfuggire.

Malanotte. Lettera aperta a una cara catastrofe di Michele Del Vecchio

Clicca QUI per pre-ordinare la tua copia

 

Pagine: 280 – Prezzo cartaceo: € 16,00 – Prezzo Ebook: € 5,99

Trama “Malanotte” di Michele Del vecchio

Cronometro alla mano per lavarsi i denti, i lacci delle Converse a fare pendant con gli stati d’animo e corde del bucato su cui sventolano i capolavori di Beethoven. Milo Jenkins, sedici anni, è un virtuoso del pianoforte, ha mille nevrosi e il fantasma di un pesce farfalla per migliore amico. I suoi lunghi silenzi e un candore senza età hanno reso sicura la diagnosi: è affetto da una forma di autismo ad alto funzionamento. Un ragazzo speciale, lo definirebbe qualcuno. Se vivi in una città che somiglia alla cupa Eureka, però, non ci sono parole gentili per un orfano di madre con gli occhiali a fondo di bottiglia, la schiena ricurva sotto il peso dei libri e gli incisivi a zappa. La svolta tanto sperata ha la gonna troppo corta e le occhiaie viola di Iris, forestiera bella come un film di Tim Burton. Sulla tela della loro adolescenza, uno schizzo rosso sangue. Sotto una coltre di foglie secche, cadaveri innocenti. Corre, Milo. Ma verso Iris o lontano da lei? Un diario ritrovato, un’eredità improrogabile, due storie parallele che si incontrano seguendo il filo conduttore della musica. Truce e dolce, Malanotte – Lettera aperta a una cara catastrofe è una fiaba splatter dove i baci hanno un retrogusto segreto e tra sogno e delirio, amore e morte, non c’è grado di separazione.

L’autore: Michele Del Vecchio

Michele Del Vecchio

Michele Del Vecchio (Palermo,1994) nasce su un’isola, passa le estati della sua infanzia all’ombra del Vesuvio e a otto anni si trasferisce nella regione che, stando a torto alla pagina Facebook, non esiste. Vive tra Termoli e Pescara con quel che resta della sua famiglia e l’irresistibile Ciro, un tigrato europeo che odia tutti e in cui spera fermamente di reincarnarsi in un’altra vita. Fondatore nel 2012 del blog Diario di una dipendenza e plurifinalista ai Macchianera Internet Awards nella categoria Miglior sito letterario, sta lavorando a una tesi magistrale in Letteratura teatrale italiana.

2 commenti su “In arrivo “Malanotte”: fiaba splatter di Michele Del Vecchio”

  1. Dubito che raramente mi sentirò bello e curato, come quando sei tu a raccontarmi e a impaginarmi. Ti leggo da sotto la pensilina degli autobus, alla fine di una mattina no in cui ho fatto tutto tranne che pensare a questo, e niente. La svolta. Grazie di tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.